FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

INFORMAZIONI SUGLI ORDINI

Gli ordini generalmente vengono lavorati entro il giorno lavorativo successivo all’ordine. Le spedizioni vengono effettuate due volte a settimana il lunedì ed il giovedì. Tutti gli ordini verranno lavorati e spediti in base alla cronologia di ricezione.

Sì certo! Puoi inviare una mail al seguente indirizzo shop@aquadomina.it saremo lieti di aiutarti a effettuare il tuo ordine ed inviarti il link diretto per effettuare il pagamento ed evadere l’ordine.

Tutti i prodotti con il tag WYSIWYG corrispondono alla realtà, potrebbero differire i colori in virtù delle luci e dei mezzi fotografici utilizzati, gli altri sono foto di repertorio utili per identificare il prodotto, nel caso necessiti maggiori dettagli e foto aggiornati puoi chiederle tramite mail al seguente indirizzo shop@aquadomina.it prima dell’ordine.

WYSYWYG o What You See is What You Get è la foto esatta del corallo che andrai ad acquistare, a differenza degli altri coralli non classificati con WYSYWYG, che potranno differire leggermente nella forma, dimensione o colore, questi ultimi sono soprattutto per i coralli più comuni e diffusi per i quali non si prevede la foto singola.

Certamente, ma ti consigliamo prima id inviarci una mail al seguente indirizzo shop@aquadomina.it perché potrebbe essere presente in negozio ma non disponibile per la vendita online. In caso contrario possiamo cercarlo per te.

È facilissimo, puoi iscriverti alla nostra newsletter, e seguirci sui nostri canali social.

COMPILA IL FORM E

RICHIEDI ASSISTENZA

    Inviando questo modulo dichiaro di aver preso visione dell'Informativa alla Privacy di questo sito e autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196, del D.Lgs 196/2003, art. 13 e del GDPR 679/1 art. 13. (This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.)

    GARANZIA PER GLI ANIMALI VIVI

    Certo! In caso di ricezione di animali morti nel box, scatta una foto e contattaci immediatamente per avere tutte le indicazioni su come registrare l’evento e ricevere il rimborso mediante voucher dell’importo. Non sarà riconosciuto nessun rimborso se non sarà presente il destinatario al momento della consegna. La garanzia è applicabile solo se gli animali sono morti all’arrivo e non nei giorni successivi. In Calabria, Sicilia e Sardegna la consegna potrebbe avere ritardi e per questo non c’è la garanzia che gli animali arrivino vivi, in questo caso e solo a causa di ritardi del corriere, il rimborso sarà solo del 50%.

    INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

     

    RITIRO IN NEGOZIO

    Possibilità di ritirare l’ordine presso la nostra sede di Roma:
    Via Aurelia, 748 – 00166.

    SPEDIZIONE ORDINARIA

    Spedizioni in tutta Italia con corriere Bartolini a partire da 5,9€.

    SPEDIZIONE ANIMALI VIVI & PIANTE

    La spedizione di “Animali Vivi” ha una tariffa fissa di 20€.
    La spedizione di “Piante” ha una tariffa fissa di 10€.

    SPEDIZIONE EXPRESS

    Spedizione Express a 19,90€, con consegna entro le 24 ore (Calabria e isole maggiori 48 ore).

    INFORMAZIONI SULL'ACCLIMAZIONE

    Pesci

    1. Tieni il sacchetto chiuso nell’acquario per 15 minuti così da permettere all’acqua all’interno del sacchetto di avere la stessa temperatura dell’acquario
    2. Apri il sacchetto senza rovesciare il contenuto all’interno dell’acquario aggiungi all’interno del sacchetto un bicchiere d’acqua dell’acquario, ripeti il passaggio dopo qualche minuto per almeno due/tre volte.
    3. A fine processo puoi con un retino prendere l’animale e inserirlo in vasca, l’acqua nel sacchetto non va mai inserita in vasca.

    Coralli

    1. Tieni il sacchetto chiuso nell’acquario per 15 minuti così da permettere all’acqua all’interno del sacchetto di avere la stessa temperatura dell’acquario
    2. Sposta il corallo in un contenitore contenente acqua del tuo acquario
    3. Procedi ad un’attenta ispezione dell’animale al fine di rimuovere esseri indesiderati, (alghe, granchi, ecc). Anche se tale processo viene effettuato prima della spedizioni è sempre preferibile ripeterlo alla consegna.
    4. Posiziona gli animali sul fondo dell’acquario, per almeno24/48h, prima di metterli nella loro posizione definitiva cosi da farli adattare al tuo sistema di illuminazione.